“Chi nasce tondo non può morire quadrato”, “l’albero si raddrizza quando è piccolo”, “Chi va con lo zoppo impara a zoppicare”e “La vecchia aveva cent’anni e ancora imparava”.
Ogni proverbio parla di un aspetto della realtà. Ma la realtà è come una statua. Per conoscerla tutta devi girarci intorno, sotto e sopra…e per conoscere Francesco devi camminare 3 mesi nelle sue scarpe. Ecco, in poche parole, direi che Francesco Belà sta tutto intorno, sopra e sotto ad una serie proverbi, regole, stranezze e contraddizioni. A partire dal fatto che nasce quadrato, con la convinzione di essere tondo, che l’albero si raddrizza a seconda dell’inclinazione ed angolazione da dove lo guardi , che chi va con lo zoppo rallenta e si gode il panorama e che la vecchia a cent’anni insegna!
Talento precoce e voglia di fare, non di aspettare! Molte esperienze in grandi aziende e multinazionali, marketing vendite ed obiettivi sono il tran tran quotidiano, molti km in molte città ed una sola nel cuore, Firenze.
All’apice dell’esperienza aziendale, nel 2009 molla tutto per “aiutare chi vuol fare impresa in un momento di crisi epocale”. Nasce un’azienda Mia24 ed un nuovo mestiere, il Temporary Manager. Molte aziende in molti mercati e su diversi settori. Ergo, occorrono competenze trasversali e polivalenti, flessibilità e ogni giorno un cappello nuovo in testa….e in una di queste mattine, uno di questi cappelli in testa ha portato il Dè Rè!